A Magliano Sabina “Mostre Diffuse Fotografia 2018”

martedì 15 maggio, 17:30 • Incontro con l’autore: Rossana Cintoli, L’INFERNO – IL FUOCO, IL NERO E L’ACCIAIO. Gujarat, nord ovest dell’India , non è meta da turisti. Non se ne incontrano in queste zone e questa è ancora un’India  solo per indiani. /Biblioteca Comunale di Magliano Sabina.
Nata a Roma nel 1961, Rossana Cintoli lavora a Roma e vive in provincia di Viterbo, svolge la sua professione di ingegnere presso un ente che si occupa di protezione ambientale. Ha esposto le proprie fotografie in mostre collettive e personali e ha partecipato con buon riscontro a concorsi e contest nazionali e internazionali. Diverse sue foto sono state pubblicate sul sito web del National Geographic.

sabato 19 maggio 17:30  • Editoria indipendente: Presentazione a cura dell’editore Lucia Baldini del libro “La grande guerra” con fotografie inedite di Mario Maffei realizzate durante le riprese dell’omonimo film di Mario Monicelli.
/Sala Consiliare Comune di Magliano Sabina
Mario Maffei comincia a lavorare nel cinema nel 1936 come aiuto regista di Mario Monicelli. Negli anni Sessanta dirige alcuni film e qualche telefilm ma nonostante le occasioni preferisce tornare a fare l’aiuto di vari registi di cui diventa un fondamentale punto di riferimento.
Lucia Baldini racconta per immagini dagli anni ottanta, avendo come principale scenario l’ambito musicale. Ha pubblicato libri fotografici dedicati alla danza, alla musica, al teatro e a Buenos Aires, ricevendo premi e riconoscimenti. I libri sono anche mostre che vengono accolte in ambiti fotografici e gallerie d’arte. Fondatrice della casa editrice domestica “In Alto”.

 

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *