Ancora aperte le iscrizioni al contest “E1R1 photoaward”

Fino al 31 marzo 2018 sarà possibile, per fotografi professionisti e dilettanti, presentare al contest “E1R1 photoaward” le loro fotografie su due itinerari di lunga percorrenza in Europa: il Sentiero Europeo E1, che va da Capo Nord in Norvegia a Capo Passero in Sicilia, per una lunghezza complessiva di 8.000 km; e la pista ciclabile R1, che va da Boulogne-Sur-Mer fino a San Pietroburgo, per una lunghezza di 4.000 km.

La competizione “E1R1 PhotoAward”, proposta dal centro per l’escursionismo di Detmold (Germania), con il sostegno della German Hiking Association (DWV) e della European Ramblers’ Association (ERA), ha lo lo scopo di utilizzare l’arte della fotografia per sensibilizzare e richiamare l’attenzione su questi due itinerari di interesse per migliaia di camminatori e ciclisti europei.

Appassionati e professionisti fotografi, in due competizioni separate, possono presentare le loro foto in quattro categorie: Cultura e Paesaggio, Uomo e Natura, Cielo e Terra, Animali e Natura.

Ai professionisti si chiede di presentare per ogni categoria una serie di fotografie, da un minimo di 3 a un massimo di 4. Ai dilettanti è consentita la presentazione anche di una sola fotografia.

I premi in palio hanno un valore complessivo di circa 50.000 euro e saranno assegnati da giurie indipendenti in occasione della 118a Giornata escursionistica tedesca 2018, tenuta nel prossimo mese di settembre a Detmold.

Il Comitato organizzatore del Festival di valli e montagne dell’Appennino centrale 2018 invita a presentare a questa competizione europea e internazionale le foto più belle e spettacolari delle nostre valli e montagne, scattate lungo o in vicinanza di tratti dell’E1 consultabili ai link: http://www.fieitalia.com/fie/?s=e1, http://escursionigep.it/progetti-federtrek, https://e1.hiking-europe.eu

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *