A Sant’Oreste sul Monte Soratte tra convegni ed escursioni

1) DARWIN DAY 2018 – IN VOLO DI GIORNO E DI NOTTE SUL MONTE SORATTE

Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 16.00, a Sant’Oreste (RM), presso il Museo Naturalistico del Monte Soratte, si terranno due interessanti conferenze che consentiranno al pubblico di scoprire alcune delle peculiarità faunistiche della Riserva Naturale del Monte Soratte. L’iniziativa si svolgerà in occasione del Darwin Day, celebrazione in onore di Charles Darwin che si tiene in tutto il mondo a febbraio, mese di nascita dello scienziato britannico.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/03-darwin.pdf

2) SEROTONINA: RASSEGNA TEATRALE AD ALT(R)A COMICITÀ

Sabato 10 febbraio 2018, alle ore 21.00, a Sant’Oreste (RM), presso il teatro comunale, secondo appuntamento della rassegna “Serotonina”, con lo spettacolo “Euhoè!” di Daniele Parisi.

 

Calendario ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/teatro-2018.pdf

3) SUI LUOGHI DI SAN FRANCESCO

Domenica 11 febbraio 2018, proponiamo un’escursione di grande fascino che, partendo dal villaggio dei pastori denominato “Le casette” e passando per prati e faggete, ci consentirà di raggiungere i luoghi in cui San Francesco, all’inizio del 1200, soggiornava raccogliendosi in preghiera e in solitudine, e dove oggi sorge in sua memoria una suggestiva cappelletta, che offre un colpo d’occhio sensazionale sulla piana reatina e sul mistico santuario di Greccio. Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 15.00 del giorno precedente) al seguente numero338-8800286.

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/francesco.pdf

4) CORSO DI RICONOSCIMENTO E RACCOLTA ERBE SPONTANEE COMMESTIBILI

Gli amici della Pro Loco di Sant’Oreste (RM), in collaborazione col dott. Federico Di Rita, organizzano un corso per il riconoscimento e la raccolta di erbe spontanee commestibili.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/erbe.pdf

5) VISITE GUIDATE AI RIFUGI-BUNKER DEL MONTE SORATTE

Domenica 18 febbraio 2018, a Sant’Oreste (RM), gli amici di Bunker Soratte organizzano delle visite guidate presso i rifugi-bunker del Monte Soratte, dove sarà possibile toccare con mano le pagine più significative e drammatiche del ‘900, dal Fascismo alla Seconda Guerra Mondiale, dalla Guerra Fredda ai giorni nostri. Ricordiamo che i possessori della nostra “carta fedeltà”, se in corso di validità, potranno usufruire del biglietto ridotto. Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 13.00 del giorno precedente) al seguente numero380-3838102.

6) SEGUITECI SU FACEBOOK

Se avete un account su FACEBOOK, vi consigliamo di mettere “mi piace” alla pagina Avventura Soratte ed alla pagina Museo Naturalistico del Monte Soratte. Infine iscrivetevi anche al gruppo AVVENTURA SORATTE: natura e cultura nell’area “Soratte-Sabina-Agro Falisco”.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *