A Rieti “Natale al Museo: il 29 dicembre

museoinfestaIl Museo Civico del Comune di Rieti dà notizia dei due eventi per bambini dai 6 ai 10 anni nell’ambito del progetto “Museo in festa”,  relativo alle vacanze natalizie.

Venerdì 29 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, presso la sezione Storico-Artistica (Piazza Vittorio Emanuele II, 1), si terrà la giornata “Natale al Museo”. Dopo una breve parte didattica in cui saranno spiegate la storia del Museo e alcune opere legate al Natale, sarà svolta l’attività laboratoriale Crea il tuo presepe: i bambini effettueranno una composizione artistica libera con riferimento alla Natività; i lavori saranno quindi esposti. L’evento si chiuderà con una tombolata, dopo la quale saranno regalati alcuni gadget.

Venerdì 5 gennaio 2018, dalle ore 16 alle ore 18, presso la Sezione Archeologica (Via S. Anna 4), avrà luogo la seconda parte del progetto, “Befana al Museo”. Ai bambini saranno esposte la storia del museo Archeologico, della festa dell’Epifania e di alcuni importanti reperti. Seguiranno le due attività laboratoriali Crea la tua calza, durante la quale i piccoli partecipanti comporranno e decoreranno la propria calza della Befana, e Muppet Socks, nella quale si produrranno delle marionette con calzini portati dai bambini.

Prenotazioni al numero 0746287212, costo di ogni attività 3 euro.

Per tutte le informazioni sulle attività didattiche del museo, controllare il sito http://museo.comune.rieti.it/ e la pagina Facebook Museo Civico di Rieti, oppure chiamare i numeri 0746287212 e 0746488530.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *