SIMBAS: a Rieti gli eventi del fine settimana

sabato 14 ottobre Rieti 13 ottobre archeo foto tourL’Assessorato alla Cultura e il Museo Civico del Comune di Rieti comunicano gli eventi del fine settimana nell’ambito del progetto Simbas finanziato dalla Regione Lazio.

Venerdì 13 ottobre alle ore 16:30, nell’ambito del progettoTerra antica e comunità in movimento, si svolgerà l’evento Archeo Foto Tour, una visita guidata della Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti, con apposite pause per consentire ai visitatori di scattare foto ai reperti e alla struttura museale. Appuntamento alle 16:30 presso la Sezione Archeologica del Museo, in via S. Anna 4. Ingresso al museo € 3,00, gratuito per i primi 20 prenotati al numero 3471788288. Organizzazione: Associazione Culturale Rearte.

Sabato 14 ottobre, sempre all’interno del progetto Terra antica e comunità in movimento, avrà luogo l’evento Alla ricerca degli aborigeni. Alle ore 10:00 visita guidata al sito archeologico in località Paduli, nel comune di Colli sul Velino, a cura del professor Jaia e del Dott. Virili, della Sapienza – Università di Roma. Appuntamento alle ore 10:00 presso il sito archeologico. Alle ore 15:30 gli archeologi di Paduli accompagneranno i partecipanti in una visita guidata al Museo Archeologico di Rieti (ingresso € 3,00), con approfondimento specifico sulle tematiche della protostoria del nostro territorio. Organizzazione di Associazione Culturale Rearte.

Share Button

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *